Maggiore Sicurezza
Arocs

Maggiore Sicurezza

Sistemi di assistenza alla guida innovativi per aumentare la sicurezza su strada.

Giungere sicuri a destinazione: gli innovativi sistemi di assistenza alla guida concepiti per aumentare la sicurezza di guida, come l'Active Brake Assist 5287, 285, 3021 di serie, permettono di ridurre attivamente l'affaticamento dei conducenti e le sollecitazioni agenti sul veicolo e sul carico aumentando contemporaneamente l'efficienza. Un vantaggio che si rinnova ad ogni viaggio.

Un autocarro molto sicuro non rappresenta solo un grande progresso per tutti i veicoli in circolazione. Ma è anche più efficiente, poiché registra più raramente tempi di fermo dovuti agli incidenti, oltre ad assistere e affaticare di meno il conducente. Per questo motivo tutta la nostra esperienza confluisce da oltre 45 anni nello sviluppo di sistemi di assistenza alla guida innovativi.

I vantaggi in breve.

  • Ampia gamma di equipaggiamenti di sicurezza di serie, tra cui Active Brake Assist 5287, 285, 3021, Stability Control Assist, sistema antisbandamento287, 3020 e Attention Assist65, 287
  • Sistema di mantenimento della distanza98, 287 con funzione stop-and-go, Sideguard Assist248, 2020, 287/Active Sideguard Assist248, 287, sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali256, 287, freno di stazionamento elettronico, sistema di controllo della stabilità del rimorchio245, 246, 287
  • MirrorCam1, 271, 287, una visuale migliore significa una sicurezza ancora maggiore
  • Sicurezza supplementare grazie alle luci di marcia diurne a LED automatiche, ai fari principali a LED1, alle luci posteriori a LED1, agli abbaglianti e anabbaglianti, alle luci di assistenza alla svolta1, ai fendinebbia1 e all'illuminazione Follow-me-Home
Content Arocs mirrorcam

Disponibile per l'Arocs.

L'Arocs è equipaggiato con le MirrorCam1, 271, 287, ulteriormente perfezionate e perfezionate dal punto di vista aerodinamico. Questo consente di risparmiare fino all'1,3% di carburante rispetto ai retrovisori tradizionali e garantisce una migliore visuale nell'area dei montanti anteriori e nella parte posteriore, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. In più, grazie allo spostamento digitale dell'immagine delle telecamere durante le manovre, le svolte e i cambi di corsia, con le MirrorCam1, 271, 287 il conducente dispone sempre del pieno controllo del campo visivo rilevante.

Il sistema è composto da due telecamere digitali ad alta risoluzione ripiegabili disposte nel settore superiore del telaio del tetto. Le immagini delle telecamere vengono trasmesse su due display a colori da 15,2'' o 38,6 cm collocati in corrispondenza del montante A. Per valutare con maggior precisione la circolazione retrostante in caso di immissione o uscita dalla traiettoria di marcia o di svolta, il conducente viene supportato da linee di ausilio e di indicazione della distanza colorate che vengono visualizzate su uno dei display non appena viene azionato l'indicatore di direzione e se la velocità di marcia è superiore a 30 chilometri all'ora.

Il sistema di assistenza alla guida (a richiesta) supporta il conducente nel riconoscimento in tempo reale di determinati segnali stradali, visualizzandoli nella strumentazione fino a due e aumentando così la sicurezza. Inoltre il sistema avvisa il conducente con un'apposita informazione – ad esempio, in caso di superamento dei limiti di velocità.

Oltre ai limiti di velocità, al momento di inizio e di fine dei divieti di sorpasso il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali riconosce anche i segnali di avvertimento.

Content verkehrszeichenassistent

In determinate condizioni, il sistema di assistenza è in grado di identificare in tempo reale determinati segnali stradali visualizzando sulla strumentazione i due segnali più importanti e contribuendo così a incrementare la sicurezza e il comfort di guida.

La quinta generazione del sistema supporta il guidatore nel caso in cui, in condizioni ottimali ed entro i limiti del sistema, sia necessario frenare il veicolo a fondo per evitare oggetti fermi e in movimento oppure se è richiesta una frenata parziale o a fondo in presenza di pedoni in movimento contribuendo così ad attenuare le conseguenze di un incidente o a evitare che l'incidente stesso possa verificarsi.

Scopri di più sull'Active Brake Assist:

Content greater safety 02

Il sistema di assistenza alla frenata attivo di ultima generazione può contribuire ancora meglio alla prevenzione degli incidenti.

Disponibile per l'Arocs.

Gli equipaggiamenti possono variare a seconda del tipo di veicolo selezionato e della configurazione.

Verso l'alto